Dansharian

Origine

DANSHARIAN è una collezione nata nel 2022 dalla collaborazione tra Alain Miklitarian e Danshari, brand Made in Japan ispirato al concetto di minimalismo.


Il motivo della scelta di questo particolare nome è riconducibile alle origini del designer. Infatti, nonostante tutti conoscano la storia di Alain, non sono in molti a conoscenza della sua discendenza armena. In Armenia il suffisso IAN indica la paternità, quindi “figlio di” Danshari e Alain Miklitarian.

 


Il minimalismo incontra il genio

Sistema FTS

Tutti i modelli DANSHARIAN sono dotati del sistema “FTS (Flat Temple System)”, una meraviglia nell’innovazione degli occhiali.
Questo design brevettato consente la perfetta chiusura e sovrapposizione delle aste, senza causare alcuna tensione o deformazione alle lenti.
Il sistema FTS incarna la ricerca di DANSHARIAN di un’eleganza impeccabile e di un comfort senza pari.  

La Collezione

La collezione DANSHARIAN è stata interamente ispirata alla natura e alla cultura armena, Alain ha cercato di trasmettere attraverso forme e colori l’anima colorata e gioiosa di questo paese.


Le aste laminate sono realizzate in acetato con un’anima in titanio colorato per catturare la luce con discrezione e delicatezza, come accade in questi villaggi arroccati sulle montagne e immersi nella natura.
I frontali sono sobri ed eleganti, con volumi e angoli scolpiti.

Su che fascia di prezzo si collocano gli occhiali Siens:

dai 0
ai 0